Corso di Sartoria

Mestiere antico quello del sarto e mai scomparso. Il sarto è un artigiano capace di realizzare un abito intervenendo in tutte le fasi di lavoro: la sua è un'attività molto articolata che comincia con l'assistenza al cliente per la scelta del modello. Si occupa dell'elaborazione del modello come del taglio della stoffa, di prendere le misure e di apportare le necessarie correzioni come della cucitura,  rifinitura e stiratura.


Storia Militare della Seconda Guerra Mondiale

La storia dell'evento militare più importante del secolo scorso che ha visto direttamente coinvolte 67 nazioni, narrata in forma divulgativa con l'obiettivo di ricostruire gli eventi succedutisi nei diversi teatri operativi - Europa Occidentale, Pacifico, Russia e Mediterraneo - nonché i principali fenomeni a contorno che hanno maggiormente caratterizzato i 6 anni che vanno dal 1 settembre 1939 al 2 settembre 1945


Astronomia

Luglio 1969: l'uomo mette i piedi sulla Luna e i giornali di tutto il mondo dichiarano che la conquistato l'Universo.

50 anni dopo, cosa sappiamo di quello che c'è "Al di là della Luna?"


Paleontologia

Studio dei fossili e dell’evoluzione dei viventi.

La paleontologia è la scienza che studia gli organismi fossili per ricavare indicazioni sui processi evolutivi. La paleontologia del passato ci ha trasmesso un’enorme quantità di dati sulla classificazione dei fossili. La moderna paleontologia affronta questioni di grande portata sul modo in cui è si evoluta la vita sulla Terra.



Volare

L’azione del volare, la capacità di volare, cioè di sostenersi e muoversi nell’aria.

Spostamento, movimento rapido nell’aria di corpi e oggetti, determinato dalla forza di gravità o dalla spinta o dallo slancio a essi impressi dall’esterno. L’ambizione più grande attribuita agli esseri umani, leggendari o reali, che si alzano e si muovono nell’aria con ali artificiali o con altri apparecchi.