Intera giornata sulle isole Borromee con la guida turistica che ci accompagnerà ai palazzi e giardini Borromeo di isola Bella e isola Madre. Pranzo libero sull'isola del Pescatori.
L’arcipelago
delle isole Eolie si estende per circa 200 km, ha una forma che assomiglia ad
una ipsilon e deve il nome al Dio Eolo, che secondo la leggenda domava i
venti dall’isola di Lipari.
Le sette isole sono tutte
di origine vulcanica, ma le uniche che presentano crateri ancora in attività
sono
Stromboli e Vulcano,
caratterizzate anche dalla presenza di centri termali di fanghi sulfurei dalle
preziose qualità terapeutiche che attirano numerosi turisti ogni anno.
Affacciato sul lungomare di Marina di Modica, il Modica Beach Resort**** è la location ideale per una vacanza all’insegna della natura e della cultura. Il blu intenso del mare si sposa perfettamente con il verde della macchia mediterranea e la sabbia dorata.
Il Sikania Resort & Spa**** sorge all’interno di un’oasi protetta, tra sabbia dorata e mare turchese. Il Resort si trova direttamente sulla spiaggia di Marina di Butera, nella costa sud-ovest della Sicilia, a meno di 20 km dalle cittadine di Gela e Licata.
Bologna, città d’arte, cultura e commercio con un'efficiente struttura fieristica e una rinomata tradizione manifatturiera e motoristica, è unica al mondo per i suoi 38 km di portici del centro storico.
FICO Eataly World - Fabbrica Italiana Contadina - un parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, uno dei più grandi al mondo nel suo genere dedicato alle eccellenze del Made in Italy.
Direttamente sul mare, L'Ecoresort le Sirenè si trova nel cuore di una lussureggiante pineta. L'hotel dispone di una spiaggia di sabbia finissima nella Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo e si affaccia su un'insenatura famosa per le sue acque cristalline.
L’Aeronautica Militare ci
aspetta!
Dal nostro corso di “Storia del volo” alle Frecce Tricolori.
Sono previste visite guidate alle città di Gorizia, Udine e Spilimbergo e alla Scuola Mosaicisti del Friuli.
A San Daniele del Friuli visiteremo e pranzeremo in un prosciuttificio.